iscrizioni on line 20172018

Iscrizioni a.s. 2019/20

Si rende noto che il MIUR con circolare n. 18902 del 07 novembre 2018 ha diramato le disposizioni per le iscrizioni a.s. 2019/2020.

Procedura iscrizioni alle classi prime a.s. 2019/2020

1. Registrazione  sul  sito  web  www.iscrizioni.istruzione.it a partire dalle  ore  9:00  del  27 dicembre 2019 (inserendo  i  propri  dati  oppure  utilizzando  le  credenziali  relative  all'identità digitale SPID)
  2. Compilazione domanda di iscrizione esclusivamente sul portale www.iscrizioni.istruzione.it dalle  ore  8:00  del  07  gennaio  2019  alle  ore  20:00  del  31  gennaio  2019,  utilizzando  le credenziali ricevute sulla propria casella di posta elettronica
  3. Invio  domanda  di  iscrizione  alla  scuola  prescelta entro  e  non  oltre  le  ore  20:00  del  31 gennaio 2019

Il sistema "Iscrizioni on line" si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell'avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l'iter della domanda inoltrata.

I codici meccanografici da inserire per effettuare l'iscrizione sono:

Istituto  Settore
Indirizzo Codice
Economico Amministrazione, Finanza e Marketing FGTD01301L
Economico Turismo FGTD01301L
Tecnologico Trasporti e Logistica FGTD01301L
Tecnologico Costruzioni, Ambiente e Territorio FGTD01301L
Professionale
Industria e Artigianato
INDUSTRIA E ARTIGIANATO PER IL MADE IN ITALY FGRI013012
Professionale
Industria e Artigianato MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA FGRI013012

Le famiglie prive di strumentazione informatica possono usufruire di un servizio di supporto presso la  segreteria  dell'Istituto  Mauro del Giudice.
L’iscrizione è disposta d’ufficio per gli eventuali studenti interni ripetenti le classi prime.

Alunni diversamente abili (Legge 104/1992).

Le  iscrizioni  degli  alunni  diversamente  abili  ai  sensi  della  legge  104/1992,    effettuate  nella modalità on line, sono perfezionate con la successiva presentazione alla scuola della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale.

Alunni con disturbo specifico di apprendimento (Legge 170/2000)

Le iscrizioni di alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA), effettuate nella modalità  on  line,  sono  perfezionate  con  la  successiva  presentazione  alla  scuola  della  relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della legge n. 170/2010.

Alunni con cittadinanza non italiana

Agli alunni con cittadinanza non italiana si applicano le medesime procedure di iscrizione previste per gli alunni con cittadinanza italiana, ai sensi dell’articolo 45 del d.P.R. 394/1999.

Insegnamento della religione cattolica e attività alternative

La facoltà di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica è esercitata dagli interessati  al  momento  dell’iscrizione,  mediante  la compilazione  dell’apposita  sezione  on  line.
La scelta  ha  valore  per  l’intero  corso  di  studi,  fatto salvo  il  diritto  di  modificare  tale  scelta  per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati.La  scelta  di  attività  alternative  è  operata  all’avvio  dell’anno  scolastico  e  trova  attuazione  nelle seguenti opzioni: • attività didattiche  e formative; • attività di studio e/o  di ricerca individuale con assistenza di personale docente; • libera attività di studio e/o di ricerca individuale senza assistenza di  personale  docente;  •  non  frequenza  della  scuola nelle  ore  di  insegnamento  della  religione cattolica.

Istruzione degli adulti

Sono stati attivati i seguenti corsi:

Sede di Rodi Garganico " Finanza e Marketing con articolazione  Sistemi informativi Aziendali"

Sede IPSIA di Ischitella "Assistenza tecnica"

Con successiva nota saranno fornite dettagliate istruzioni circa le iscrizioni ai percorsi di istruzione degli adulti, anche con riferimento ai termini.

Vai a Iscrizione alle classi successive alla prima

Scarica l'Informativa agli alunni e loro famiglie - decrete legislativo 196/2003 "Codice in materia dei dati persona" art. 13

Perfezionamento iscrizione classi prime

Il perfezionamento dell’iscrizione consiste nel presentare in Segreteria la seguente documentazione:

• N.1 Foto formato tessera ;
  • N. 1 Attestazione di versamento di Euro 45,00 effettuato sul C/C N.11663713 intestato all' IST. D’ISTRUZ. SUP. “MAURO DEL GIUDICE” di  Rodi Garganico, CAUSALE – CONTRIBUTO VOLONTARIO DI ISTITUTO A.S. 2019/2020 (comprensivo dell’assicurazione infortuni e R.C.)

N.B. SUL BOLLETTINO DEVE ESSERE INDICATO IL NOME E IL COGNOME DELL’ALUNNO/A E LA

CLASSE CHE FREQUENTERA’ SPECIFICANDO L’INDIRIZZO DI STUDIO.

• Amministrazione, Finanza e Marketing
  • Turismo