La nostra scuola

6. 5
« »

pon

Potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa.

Avviso pubblico prot. 4396 del 9 marzo 2018  per la realizzazione di progetti di potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa.

Cod. Progetto: 10.2.2A-FSEPON-PU-2019-342

CUP: E88H18000580007

Il Progetto mira a rafforzare le competenze di base delle studentesse e degli studenti, allo scopo di compensare svantaggi culturali, economici e sociali di contesto e ridurre il fenomeno della dispersione scolastica.
Nei 6 moduli previsti si metterà al centro lo studente con i propri bisogni e si valorizzeranno gli stili di apprendimento e lo spirito d’iniziativa per affrontare in maniera efficace e coinvolgente lo sviluppo delle competenze di base, infatti gli obiettivi da perseguire saranno quelli di rafforzare le competenze di comunicazione in lingua madre e in lingua straniera, quelle logico-matematiche e le competenze di base in campo scientifico.
Il progetto prevede la realizzazione di 7 moduli: due per l'acquisizione di competenze di base di italiano, due di matematica, uno di scienze, due per la lingua inglese finalizzati al conseguimento della certificazione livello A2 e B1.
Inoltre il progetto intende coinvolgere gli studenti in attività pratiche per inserire nell'offerta formativa esperienze di didattica innovativa.

Lettera di autorizzazione Progetto codice 10.2.2A-FSEPON-PU-2019-342

Fondo Sociale Europeo (FSE) - Obiettivo Specifico 10.2 Avviso pubblico prot. 4396 del 9 marzo 2018 per la realizzazione di progetti di potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa. (Link esterno del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca)

Allegati:
Scarica questo file (01-FIRMATO_Nomina Responsabile Unico del Procedimento.pdf)01-FIRMATO_Nomina Responsabile Unico del Procedimento.pdf[Nomina Responsabile Unico del Procedimento]874 Kb
Scarica questo file (02-FIRMATO_Pubblicità ex ante Avviso 4396.pdf)02-FIRMATO_Pubblicità ex ante Avviso 4396.pdf[Azione di informazione, comunicazione e pubblicità ex ante]862 Kb
Scarica questo file (03-FIRMATO_Incarico direzione e coordinamento DS.pdf)03-FIRMATO_Incarico direzione e coordinamento DS.pdf[Incarico direzione e coordinamento DS]159 Kb
Scarica questo file (04-FIRMATO_Incarico DSGA.pdf)04-FIRMATO_Incarico DSGA.pdf[Incarico DSGA]166 Kb
Scarica questo file (05-FIRMATO_Aquisizione disponibilita ata.pdf)05-FIRMATO_Aquisizione disponibilita ata.pdf[Aquisizione disponibilità ata]222 Kb
Scarica questo file (06-Allegato 1 Domanda di disponibilità Personale ATA.pdf)06-Allegato 1 Domanda di disponibilità Personale ATA.pdf[Allegato 1 Domanda di disponibilità Personale ATA]112 Kb
Scarica questo file (07-FIRMATO_Bando di selezione Esperti.pdf)07-FIRMATO_Bando di selezione Esperti.pdf[Bando di selezione Esperti]403 Kb
Scarica questo file (08-Allegati_esperti.pdf)08-Allegati_esperti.pdf[Allegati Esperti]123 Kb
Scarica questo file (09-FIRMATO_Bando di selezione Tutor.pdf)09-FIRMATO_Bando di selezione Tutor.pdf[Bando di selezione Tutor]403 Kb